I PROFESSIONISTI

 
Dott.ssa
Manuela Tirelli

Psicologa e psicoterapeuta sistemica, lavora da anni nel Dipartimento di Salute Mentale di Padova occupandosi di psicoterapia con individui, famiglie e gruppi.

Collabora con il CPTF (Centro Padovano di Terapia della Famiglia) ed è formatrice di personale sociosanitario.

È co-fondatrice e presidente dell'associazione Liberi Legami e svolge inoltre il ruolo di supervisore dell'équipe di lavoro.

 
Dott.ssa
Francesca Benato

Laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Padova, psicologa iscritta all'Albo regionale degli Psicologi del Veneto (n. 9561), specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia (CPTF).

Durante il mio percorso di formazione ho svolto attività di psico-educazione di gruppo con bambini, adolescenti e genitori in collaborazione con alcune cooperative e realtà culturali presenti nel territorio padovano. Mi sono occupata di supporto alla genitorialità in situazioni di disagio collaborando con il Centro di Aiuto alla Vita e ho svolto alcuni laboratori psico - educativi per migranti in collaborazione con il Comune di Padova all'interno del Progetto Rondine.

Ho conseguito il Master in Psicoterapia sistemica di gruppo e il primo livello del corso per la desensibilizzazione dello stress e del ricordo traumatico EMDR.

Mi occupo prevalentemente di bambini, adolescenti e famiglie che presentano problemi legati all'ansia, alla difficoltà scolastica o con difficoltà relazionali. Svolgo attività psico-educative e di prevenzione con gruppi di famiglie sul gioco condiviso e sulla gestione delle emozioni.

Sono appassionata di albi illustrati e di lettura ad alta voce in contesti educativi e di gruppo sia per bambini che per famiglie, svolgendo laboratori esperienziali che partono dal racconto di storie.

 
Dott.ssa
Linda Cervia

Laureata con lode in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Ateneo di Padova, psicologa iscritta all'Albo regionale degli Psicologi del Veneto  (n. 10146), specializzanda in Psicoterapia Psicoanalitica presso l'Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica (IREP).

 

Durante il mio percorso formativo, in ambito pubblico e privato, ho svolto attività di formazione e prevenzione nelle scuole superiori, consulenze e valutazioni, percorsi individuali finalizzati a sostenere la persona nella riscoperta delle proprie risorse e un lungo percorso di terapia di gruppo rivolto a donne affette da sintomatologia ansioso-depressiva.

Mi occupo prevalentemente di adolescenti e giovani adulti con problematiche legate all'ansia e alla depressione, difficoltà nelle fasi di passaggio, elaborazione di lutti, prediligendo un setting individuale e di gruppo.

 
Dott.
Gianluigi Franceschin

Psicologo clinico e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale.

Specializzato nel trattamento delle diverse sintomatologie psicologiche (Ansia, attacchi di panico Depressione, disturbi psicosomatici e alimentari).

E' terapeuta EMDR, abilitato al trattamento dei traumi siano essi fisici o psicologici (incidenti stradali, episodi di violenza ecc).

Si occupa, inoltre, di conoscenza di sè, tramite la psicoterapia sistemico-relazionale. Questo tipo di Psicoterapia è rivolta anche a tutte quelle persone che desiderano conoscersi meglio anche senza presentare un disturbo o un sintomo psicologico.

Svolge la libera professione nello Studio di Psicologia Altea a Mestre occupandosi della psicologia clinica individuale e familiare.

È inoltre associato e co-fondatore dell’Associazione Liberi Legami a Padova, associazione che si occupa del benessere della persona e delle sue relazioni e di prevenzione e promozione della salute

Ha conseguito il “Master in Psicoterapia sistemica di gruppo” e il “corso di perfezionamento in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali”.

 
Dott.ssa
Martina Maria Muratore

Psicologa e psicoterapeuta, socio-fondatore dell'Associazione Liberi Legami.

Laureata con lode in Psicologia nel 2008, da allora ho maturato esperienza sia in strutture pubbliche che private conducendo colloqui individuali, familiari e di gruppo volti a sostenere il cambiamento e la crescita personale in caso di traumi, dipendenza o in condizioni di particolare disagio psicologico, come la depressione e l'ansia.

Mi occupo principalmente di: sostegno alla genitorialità, dipendenze da sostanze e da internet; strategie di aiuto in presenza di difficoltà dell’apprendimento.

Alla mia esperienza professionale in ambito clinico, si accompagna l’esperienza maturata come madre e come educatrice presso diversi asili nido del comune di Padova.

 
Dott.
Massimo Natale

Psicologo e psicoterapeuta in formazione, attualmente iscritto all'Albo Regionale degli Psicologi del Veneto (n° 10434), svolge la libera professione attraverso servizi di consulenza e sostegno psicologico per favorire e promuovere il benessere e la salute psicologica.

Durante il percorso formativo ha collaborato con l’azienda ospedaliera Euganea 6 (ex AULLS 16 di Padova) effettuando il tirocinio professionalizzante presso l’ambulatorio di Terapia Familiare, prestando particolare attenzione alle dinamiche relazionali all’interno del nucleo familiare e di coppia, e successivamente presso l’ambulatorio per la prevenzione e il trattamento della dipendenza da gioco d’azzardo.

All'interno dell'associazione mi occupo prevalentemente delle dinamiche in età adolescenziale offrendo supporto e sostegno a tutti i ragazzi e le ragazze che necessitano di aiuto nelle diverse aree della vita quotidiana.

 

 
Dott.ssa
Rosaria Pantano

Psicologa Psicoterapeuta
Iscrizione all' Albo degli Psicologi del Veneto N° 8183

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2008 e specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, presso il Centro Padovano di Terapia Familiare.

Ha  collaborato con Centro di solidarietà di Roma,occupandosi di progetti e colloqui psicologici all’interno di Istituti di Scuola Superiore Secondaria

Ha fatto  parte, in qualità di tirocinante e di psicologa volontaria, dell’équipe del Servizio di Terapia Familiare del Secondo Servizio di Psichiatria di Padova, dove ha svolto anche colloqui psicologici e percorsi di psicoterapia individuali.

Svolge attività clinica con giovani adulti, coppie e famiglie.

 
Dott.ssa
Ludovica Villani

Psicologa clinica e psicoterapeuta laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia Clinico-Dinamica, con formazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il CPTF, Master Esperienziale in Psicoterapia Sistemica di Gruppo e abilitazione di primo livello all’utilizzo della tecnica di desensibilizzazione dello stress e del ricordo traumatico EMDR.

Iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto con numero 9389, socia co-fondatrice dell’Associazione per il Benessere Psicologico “Liberi Legami”, lavoro come formatrice nell’ambito della psicologia del lavoro e come libero professionista attiva nelle città di Padova e Vicenza, prestando supporto psicologico attraverso colloqui individuali, di coppia e familiari.

Collaboro con l'associazione Psicom per lo sviluppo delle competenze relazionali dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

 
Dott.ssa
Raffaella Zaza

Laureata in psicologia e specializzata in percorsi psicologici individuali e di gruppo, femminili e misti, ad orientamento psicoanalitico.

Ho collaborato con CSM secondo servizio psichiatrico di Padova occupandomi principalmente di manifestazioni sintomatiche quali ansia e depressione, di dipendenza affettiva nelle relazioni, di sostegno ai familiari di persone con sofferenza psicologica, dello sviluppo e degli aspetti psicologici dell'identità femminile.

  • w-facebook

SOCIAL

Sede di PADOVA:

Via Guido Reni, 4
35133 Padova, Italia

(fermata TRAM • SAN CARLO zona Arcella)

Sede di CAMPODARSEGO:

Via Kennedy, 5

35011 Campodarsego (PD)

ass.liberilegami@gmail.com

PUOI TROVARCI IN SEDE

Tutti i giorni su appuntamento

INDIRIZZO

Tel. +39 3891794761

Associazione Liberi Legami

© 2017 by associazione liberi legami

Logo Liberi Legami Padova