Genitorialità

"I vostri figli non sono i vostri figli. Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé. Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro, e benché stiano con voi non vi appartengono".
(Kahlil Gibran)

La genitorialità rappresenta una funzione assai complessa, che prevede un equilibrio tra la componente individuale – il nostro ideale di genitore, le nostre esperienze come figli - e quella relazionale derivante dalla dinamica di coppia: l’ingresso di un nuovo membro modifica ampiamente le relazioni nell’ambito della famiglia nucleare e allargata comportando l’inizio di una nuova storia generazionale.

Sportello di ascolto genitori “SOS GENITORI” 

 

Uno spazio rivolto a tutti quei genitori che provano vissuti di inadeguatezza rispetto al loro ruolo genitoriale e che intendono potenziare le proprie capacità e risorse, anche in funzione delle diverse età dei figli.

Se stai vivendo un momento di crisi con tuo figlio/a, se hai dei dubbi che riguardano la sua crescita, puoi confrontarti con i nostri consulenti per ottenere supporto e ascolto.

Lo sportello mette a disposizione due incontri gratuiti, previo tesseramento.

Responsabili progetto:

Dott.ssa Martina Maria Muratore, Dott.ssa Rosaria Pantano.

Per informazioni:

Associazione Liberi Legami: 3891794761

Percorso di gruppo : Genitori in con-tatto

 

Gruppo Rivolto a genitori che affrontano un periodo così delicato come l’adolescenza dei figli, che spesso mette a dura prova il senso di competenza dei genitori e le relazioni familiari con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro, scambio e condivisione, che consenta di potenziare le risorse genitoriali e costruire insieme soluzioni più funzionali.

 
 

Percorso di Gruppo “Genitori, si nasce?!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A chi si rivolge?

Il percorso si rivolge a genitori in attesa alle prese con la nascita del proprio figlio/a e a neo-genitori, da soli o col partner.

Quando?

Un giorno alla settimana, dalle 10 alle 12, anche il sabato mattina (da definirsi in base alle richieste).

Obiettivi:

Il nostro obiettivo consiste nel sostenere questo momento così speciale e delicato, che comporta un significativo cambiamento di vita. Verranno affrontati diversi temi, quali la costruzione del ruolo genitoriale, i conseguenti cambiamenti nelle relazioni familiari, lo sviluppo psicomotorio, cognitivo e sociale del bambino, dando ampio spazio anche alle specifiche richieste dei partecipanti.

Programma:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Responsabili progetto:

Dott.ssa Martina Maria Muratore, Dott.ssa Rosaria Pantano.

Per informazioni:

Associazione Liberi Legami: 3891794761

 

 
  • w-facebook

SOCIAL

Sede di PADOVA:

Via Guido Reni, 4
35133 Padova, Italia

(fermata TRAM • SAN CARLO zona Arcella)

Sede di CAMPODARSEGO:

Via Kennedy, 5

35011 Campodarsego (PD)

ass.liberilegami@gmail.com

PUOI TROVARCI IN SEDE

Tutti i giorni su appuntamento

INDIRIZZO

Tel. +39 3891794761

Associazione Liberi Legami

© 2017 by associazione liberi legami

Logo Liberi Legami Padova